Pubblicato da: Abbie | dicembre 3, 2007

Un bottone da 110 milioni di $

Sulla nota pagina di Google che conosciamo tutti

potete vedere il famoso bottone “Mi sento fortunato”, ma la sua utilità, da recenti sondaggi è risultata al quanto scarsa. Di questo ne è consapevole anche uno dei fondatori di Google, Sergej Brin.

Ma la cosa che risulta anormale è che questo bottone, che dice di sentirsi tanto fortunato, provoca una perdita di ben 110 milioni di dollari!!!

Facendo partire una ricerca viene visualizzata una lista di link riguardanti la parola cercata, da quelli più sponsorizzati a quelli meno, ed è in questo modo che Google si guadagna da vivere. Mentre, facendo partire la ricerca con questo, secondo me, inutile bottone si va direttamente in una pagina esterna a caso saltando tutta la parte di pubblicità e quindi di guadagno per Google.

Ma Sergej Brin e la vice presidente Marissa Mayer non vogliono assolutamente togliere questo bottone dalla home page, ma secondo loro infatti è molto più di una funzionalità accessoria ma ha un valore etico e simbolico. Prima di tutto rappresenta il costante lavoro per il raggiungimento della perfezione, ovvero trovare al primo colpo ciò che l’utente desidera, inoltre rappresenta la politica aziendale di Google, che si vuole guadagnare ma che non ha come unico obiettivo il profitto ad ogni costo, ma seguendo anche la passione e l’estro che chi lavora in Google ci mette ogni giorno.

 

Annunci

Responses

  1. Mettiamo caso che Google venda il primo link, quello sponsorizzato a 2.000€; mettiamo che ci siano 100.000 primi link sponsorizzati…
    fa 200 milioni?
    Ovviamente sparo a caso eh…

  2. esatto…non so bene quanto sia la quota precisa per ogni link ma in ogni caso google ci guadagna alla grande!!!
    Ed io che stupidamente pensavo che l’ordine dei link era in base alla pertinenza con la parola cercata!!! Shhhhhhhh heheheehehe

  3. seeeee….e google su cosa guadagna???…eheheh….è questo il “segreto”…infatti sulla home di google vedi pubblicità??noooooo….geniali

  4. mai utilizzato il bottono Mi sento Fortuna.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: